Barriere cinematografiche e non solo

postato in: notizie | 0

Laboratorio esperienziale per conoscere quali barriere incontriamo lungo il percorso della nostra vita attraverso il cinema, la creatività e l’immaginazione.

  • Quando: SABATO 07 NOVEMBRE 2020 dalle 10 alle 12.30.
  • Dove: Impact Hub Via dello Statuto 3 Reggio Emilia
  • Iscriviti subito, posti limitati (max 13 partecipanti)
  • Quota iscrizione: € 30,00

Che cos’è una barriera? Quali barriere incontriamo lungo la nostra vita?

Esistono barriere in noi? Nel nostro modo di vivere o relazionarci? Nel mondo che ci circonda?

Le nostre barriere sono delle risorse o delle sfide?

Come e di che cosa sono fatte? Come si possono superare?

Siamo a proporvi un nuovo laboratorio sperimentale ed esperienziale all’interno del Reggio Film Festival.

Se hai voglia di passare un sabato mattina diverso, all’insegna della creatività, dell’immaginazione e delle emozioni, ti proponiamo un’esperienza volta ad acquisire una maggiore consapevolezza rispetto a sè stessi e alle barriere che ci circondano. Sarà un percorso attraverso il cinema, la curiosità, il dialogo e tanto altro.

“Sii gentile con le tue barriere: ti definiscono come la terra definisce il mare. Sono il tuo porto di partenza oltre cui spingerti se ti va…

” Burabacio”

Tutto il corso si terrà rispettando interamente le norme COVID regionali.

Ti aspettiamo!

Chiara e Giulia.

Giulia Sisti, nata a Reggio Emilia, si è laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università di Bologna ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna. A gennaio, inizierà un nuovo percorso formativo legata alla Scuola di Specializzazione e, negli anni, ha partecipato a diversi corsi, workshop, seminari e convegni legati alle tematiche della psicologia. Giulia ha esperienza formativa e professionale nell’ambito della salute psicologica, della promozione del benessere e della prevenzione. Attualmente, si occupa di diversi progetti in ambito psicologico e lavora come libera professionista promuovendo il benessere psicologico e offrendo percorsi di sostegno rivolti alle fasce d’età adolescenziale e adulta. Grazie alla sua passione per il mondo del cinema e della fotografia, Giulia recentemente si è avvicinata all’ambiente del Reggio Film Festival, decidendo di partecipare alle diverse iniziative.

Chiara Codeluppi, nata a Reggio Emilia, si laurea in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università di Padova. Il suo percorso formativo e lavorativo l’ha vista avvicinarsi all’ambito degli anziani e dell’invecchiamento, al quale si approccia anche grazie al linguaggio artistico e creativo. Attualmente, lavora in alcune residenze anziani tra Reggio e Modena e all’interno di diversi progetti rivolti alla prevenzione e alla cura dell’anziano con demenza. Chiara si descrive come persona curiosa e “affamata” di esperienze culturali e innovative. Grazie al Reggio Film Festival ha potuto scoprire la bellezza del corto cinematografico e della sua narrazione. Sta frequentando la Scuola di Specializzazione Sistemica Integrata IDIPSI per estendere il suo punto di vista verso l’integrazione tra il benessere e l’arte.

Inoltre, Giulia e Chiara collaborano all’interno dello stesso studio di psicologia e hanno collaborato alla creazione di diversi progetti rivolti alla promozione del benessere e della consapevolezza.

PER INFO E ISCRIZIONI:

info@reggiofilmfestival.com, 340 6248741 (Luca Pignatti)