sabato 17 novembre
ore 21
Teatro San Prospero

MONCLER SS 2017
di Alan Masferrer

UK, SPAIN, 1′ 02”

Fashion film per la Collezione Camo di Moncler S/S 2017.

QUICK’N’CLEAN
di Maria Neheimer

GERMANY, 12′ 47”

Ria è una ragazza che lavora in lavanderia. Quando il suo ragazzo entra nel negozio, barcollante e insanguinato chiedendo aiuto, la sua vita prende una piega inaspettata…

BIEST
di Sandra Schröder

GERMANY, 10′ 48”

Innamorati, sposati e… ricoperti di vomito! Karla e Falk, coppia in luna di miele, investono un cane ferendolo gravemente. Dopo vari tentativi di soccorso, il povero animale ha i minuti contati, e il destino giunge al gran finale.

IL REGALO DI ALICE
di Gabriele Marino

ITALY, 15′

Alice è una bambina di dieci anni, introversa e appassionata di cinema. Il giorno del suo decimo compleanno, Alice riceve un iPad dal padre e con questo riuscirà a cambiare la realtà in cui è costretta a vivere.

ARE YOU VOLLEYBALL?!
di Mohammad Bakhshi

IRAN, 14′

Un gruppo di richiedenti asilo di lingua araba arriva al confine di un paese di lingua inglese me non può proseguire. Si scontrano con i soldati di frontiera ogni giorno finché un bambino sordomuto diventa il catalizzatore per una migliore comunicazione tra i due gruppi.

IL NIDO
di Christian Filippi

ITALY, 15′

Fabio è un quarantenne maestro di scuola elementare che vive insieme alla madre. L’unica altra persona con cui interagisce è Naima, una badante di origine eritrea con la quale porta a passeggio il cane la sera. Non appena ne ha la possibilità, Fabio invita Naima a casa sua per cena.

PÉPÉ LE MORSE
di Lucrèce Andreae

FRANCE, 14′ 45”

Su una spiaggia ventosa e nuvolosa, la Nonna prega, la Mamma urla, alle Sorelle non interessa e Lucas è solo. Il Nonno era un tipo strano e ora è morto.

MAGIC ALPS
di Andrea Brusa, Marco Scotuzzi

ITALY, 14′ 45”

Il funzionario di un centro profughi deve gestire la richiesta di asilo di un rifugiato afgano arrivato in Italia con la sua amata capra.

JULULU
di Michele Cinque

GERMANY, 15’06”

Viaggio musicale in un piccolo angolo d’Africa dell’Italia del sud. Badara Seck, un griot senegalese, si incammina come una guida sciamana in cerca di Jululu, l’anima dell’Africa, verso uno dei ghetti dove i lavoratori immigrati si accalcano per la stagione del raccolto.

MY MOTHER
di Charlie Manton

UK, 17′
WORLD PREMIÈRE

Un adolescente molto religioso fatica a voltare pagina dopo aver visto sua madre commettere un peccato.

I.O.C.
di Gerardo Soto

GERMANY, 14′ 06”

Il delicato ritratto di un’adolescente il mattino della sua sparatoria a scuola.

EAT YOUR PRINCIPLES
di Ana García Rico

SPAIN, 17′ 08”
ANTEPRIMA ITALIANA

Un uomo misantropo ha l’ultima possibilità per riuscire a integrarsi nella comunità in cui vive grazie alla benevolenza ingenua di un amico pennuto.

JSME PřECE LIDI
di Jan Míka

CZECH REPUBLIC, 16′ 45”

Durante il rigido inverno, una lepre deve affrontare il freddo gelido, la fame e il pericolo di cacciatori e altri animali. Un giorno, scopre la vita sicura e confortevole che conducono i conigli.