giovedì 15 novembre
ore 21
Cinema Rosebud

ROMANTIK
di Mateusz Rakowicz

POLAND, 22′
ANTEPRIMA ITALIANA

Stanislaw porta la sua amata Zosia a fare una gita misteriosa e romantica. Vuole chiederle di sposarlo nella città dell’amore. Stanislaw non sa che sarà la notte più brutta della sua vita, e che il viaggio andrà ben oltre le sue previsioni.

INLOVE
di Les Frères Lopez

FRANCE, 7′ 25”

Durante una ricognizione in un paese del Medio Oriente, la pattuglia di un esercito occidentale si ferma nel villaggio di Iqmarba…

HEYVAN
di Bahman Ark, Bahram Ark

IRAN, 15′

Un uomo che vuole oltrepassare il confine si traveste da ariete.

AAMIR
di Vika Evdokimenko

GERMANY, 16′ 22”

Aamir, tredici anni, è solo e abbandonato nel campo profughi non ufficiale più grande d’Europa. Fa amicizia con Katlyn, una volontaria ben intenzionata ma oberata di lavoro, la quale diventerà la sua ultima speranza di salvezza.

ATESTALTA
di Michele Tataranni

ITALY, 10′

Un minimarket in chiusura, un barbone, una cassiera e il suo garzone. Il ragazzo, irritato, ha fretta di chiudere; la donna, intenerita dall’uomo, si mostra più tollerante. Lo sviluppo di una vicenda comune ci mostrerà come i pregiudizi che la società ci impone siano spesso privi di valenza.

GAZE
di Farnoosh Samadi

IRAN, ITALY, 15′

Tornando a casa dopo il lavoro, una donna è testimone di un furto sull’autobus. Dovrà decidere se rivelare o meno il colpevole.

PEZ
di Javier Quintas

SPAIN, 9′ 30”

Dani e Martina vivono con la madre in un umile quartiere. Dani non vede mai la madre cenare, ma sa già come fare per farla mangiare tutte le sere…