venerdì 16 novembre
ore 21
Teatro San Prospero

9 PASOS
di Marisa Crespo

SPAIN, 7′

La notte può essere buia e terrificante per i più piccoli, specialmente per Saúl. Deve attraversare da solo un lungo e buio corridoio per raggiungere il bagno, suo padre lo incoraggia. Sarà di fianco a lui, per tutto il tempo, quindi non c’è nulla di cui avere paura.

BELLE À CROQUER
di Axel Courtière

FRANCE, 15′

Oscar Mongoût, cannibale gourmet, arde d’amore per la sua vicina di casa, la super vegetale Sig.na Carota. Questa passione sembra destinata a fallire: lei è vegetariana, mentre lui soffre di una grave forma di fobia delle verdure. Tutto cambia la sera in cui lei lo invita a cena.

HAIR WOLF
di Mariama Diallo

USA, 12’10”

In un salone da parrucchiere nero a Brooklyn, i residenti locali respingono uno strano nuovo mostro: donne bianche intente a succhiare la linfa vitale dalla cultura nera.

LE CRAYON
di Basile Vuillemin

SWITZERLAND, 30”

Una matita non temperata e dalla punta smussata è assolutamente inutile.

GRIDLOCK
di Ian Hunt Duffy

IRELAND, 19′

Quando una bambina scompare dall’auto, il padre costituisce un disperato gruppo di ricerca per ritrovarla. In breve tempo, tutti diventano sospetti.

KORT MAAR KRACHTIG
di Junaid Chundrigar

NETHERLANDS, 2′ 15”

Un giovane eroe intraprende un’epica missione per salvare una principessa dal cattivo, ma deve farlo in un arco di tempo brevissimo.

DÉJÀ VU
di Olivier Labonté LeMoyne

CANADA, 8′

Una giovane donna incontra il suo migliore amico in un locale per raccontargli di una fantasia che è riuscita a soddisfare. Quando un uomo misterioso entra nel locale, viene colta da un senso di dèjà vu. Attorno a lei, tutto inizia ad assomigliare a un incubo che ha avuto.

HAPPY ENDING
di Fernando González Gómez

SPAIN, 4′

Il romanticismo è sempre stato molto più semplice nei film.

FUSE
di Shadi Adib

GERMANY, 7′

Una trappola per topi si chiude a scatto, una piazza del mercato si risveglia. Un gruppo di uomini discute animatamente di come uccidere l’animale nella trappola, ma il macabro gioco sfugge al loro controllo. La vittima e i suoi tormentatori subiranno la stessa sorte.

SAVE
di Ivan Sainz-Pardo

GERMANY, 3′ 48”

L’alba. Un bambino rompe il silenzio.

RERUNS
di Rosto

FRANCE, 14′ 15”

Tutto è diverso ma nulla è cambiato. Viaggio all’interno di un labirinto sommerso, fatto di sogni e ricordi.

RIP
di Alberto Pintó, Caye Casas

SPAIN, 16′

In un piccolo paesino sperduto, una donna prepara con grande cura il funerale del marito. Vuole che tutto vada secondo i piani, perché per lei è molto importante fare buona impressione con gli invitati.

LA MORT PÈRE & FILS
di Denis Walgenwitz & Winshluss

FRANCE, 13′ 32”

Il figlio di Morte non vuole rilevare l’attività di famiglia. Il suo sogno segreto di diventare un angelo custode scatenerà una catastrofe dopo l’altra. Suo padre dovrà intervenire per tirarlo fuori dai guai.